COWSPIRACY (film) + GAB DE LA VEGA (punk/folk)


Dettaglio eventi


L’associazione Essere Animali, Frammenti Di Un Cuore Esploso e LaBoje Spazio Sociale presentano:

PROIEZIONE
Cowspiracy: The Sustainability Secret
Il lungometraggio, diretto dallo statunitense Kip Andersen, fa luce su quella che viene definita l’industria più distruttiva del mondo contemporaneo.
Il sottotitolo parla chiaro: “The environmental film that environmental organizations don’t want you to see” ossia “il documentario ambientalista che le organizzazioni ambientaliste non vogliono che voi vediate“. E sono loro, infatti, al centro della polemica in questo film: è a loro che i due film maker si sono rivolti per chiedere perchè, nonostante sia la prima e più grave causa di distruzione ambientale, gli allevamenti intensivi non vengono combattuti, perchè non se ne parli nel modo corretto, e perchè questo, infine, non sia ancora diventato uno scandalo planetario quale dovrebbe essere.
Il tour italiano del film è organizzato dall’associazione Essere Animali: https://www.facebook.com/essereAnimali

CONCERTO
Gab De La Vega
Acoustic punk/folk da Brescia
Gab da vita a questo progetto solista, lasciando per un momento in disparte l’hardcore punk degli Smashrooms e imbracciando una chitarra acustica.
Melodie minimali, dirette, in cui la teoria dei tre accordi tipica del punk si intreccia con venature vagamente folk.
Storie di vite reali, teorie, critiche e pratiche politiche, scorci di vita quotidiana e pensieri personali fluiscono accompagnati dal suono caldo della chitarra acustica,
colonna sonora di un percorso, un viaggio, raccontato non senza auto-critica e auto-ironia.
Gab De La Vega vive e incoraggia uno stile di vita vegan e straight edge. “Le nostre azioni e le nostre scelte sono politica. Se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo essere la prima cosa da cambiare”