Festa La Boje! II edizione

27-28-29-30-31 agosto 2010

presso l’Arci Donini – piazza dei mille – Mantova

(ingresso da vicolo solitario)

La Boje! – festa dei collettivi e di Sinistra Critica

Cucina / Musica / Incontri / Dibattiti / Teatro / Proiezionifesta-2010

Dal 27 al 31 di agosto, presso l’Arci Donini in Piazza dei Mille a Mantova, si terrà la seconda edizione de ”La Boje!”: la festa dell’omonimo spazio sociale, dei collettivi e di Sinistra Critica. Dopo il successo della prima edizione gli attivisti della sinistra mantovana stanno scaldando i motori per l’edizione 2010 che, oltre alla buona cucina mantovana, si preannuncia densa di eventi musicali, culturali e politici tra i quali vanno segnalati il live di Kaos One, leggenda dell’hip hop italiano che si terrà venerdì 27, un dibattito internazionale sulla crisi con esponenti dell’NPA francese e dell’Izquierda anticapitalista spagnola per domenica 29 e la rappresentazione teatrale di E.r.o. Camillo Berneri della compagnia Zerobeat lunedì 30 agosto.
Per gli studenti e i lavoratori che fanno militanza al “la boje”, recentemente trasferitosi in Via Trieste, questa festa è un po’ il riassunto dell’ultimo anno di attivismo nella città; un evento che conferma come sia importante il radicamento popolare e la costruzione di legami sociali dal basso tanto più ora che la “sinistra storica” cittadina o è scomparsa o si è ridotta al silenzio sommersa dai suoi errori.
Una festa che vuole essere un importante momento di aggregazione sociale fatto di concerti ad ingresso gratuito, cultura, cibo a prezzi popolari e tavolate in cui si discute di politica.

Programma giorno per giorno:

Dove posso parcheggiare?
Vicino alla festa c’è un ampio e comodo parcheggio

Come arrivare?
Da Mantova Nord
Da Mantova Sud