Crisi Mondiale? Rivolta Globale! Incontro con Occupy WallStreet

 

Alle 18.00 @ Spazio Sociale La Boje!, via Trieste 10, Mantova
Incontro con Erin Schnell, studentessa del New College e attivista di Occupy Wall Street.
Uno spettro si aggira per il mondo…È la presa di coscienza che l’1% della popolazione detiene potere e ricchezze, che la crisi di produzione e le menzogne della finanza hanno creato un debito odioso e illegittimo, che oggi al restante 99% viene presentato un conto ingiusto e salato, fatto di tagli, espropriazioni e annullamento dei diritti, per salvare i profitti di pochi e mandare avanti un sistema economico che non è più in grado di sopravvivere.
Ma questo spettro non resta evanescente o nascosto: si dispiega nelle strade, occupa le pizze, assedia banche e governi. È lo spettro della partecipazione, è lo spettro della democrazia (quella vera), è lo spettro della riappropriazione, è lo spettro di quel 99% che non ha mai smesso di pensare ad un mondo migliore e oggi si rimbocca le maniche per costruirlo.
Le rivoluzioni arabe, il movimento studentesco cileno, gli indignados, le piazze greche, i movimenti #occupy in tutto il mondo parlano chiaro: questo sistema va cambiato globalmente e sarà il 99% a farlo.

Spazio Sociale La Boje!
www,articolozero.org