Collettivo Studentesco Hic Sunt Leones

1375884_522271831180248_1192940002_a

 

 

https://www.facebook.com/CollettivoHicSuntLeones

 

Il collettivo studentesco Hic Sunt Leones nasce con l’intento di dare libero spazio alle studentesse e agli studenti medi* di ogni scuola, creando un luogo in cui potersi confrontare e dare libero spazio alle proprie idee.
Di fronte alla situazione insostenibile delle scuole pubbliche e delle condizioni di noi studenti ormai senza alcun diritto, riproponiamo con chiarezza la necessità di difendere il nostro futuro; non vogliamo rinunciare alla cultura e a una visione critica della realtà.
Il collettivo Hic Sunt Leones si propone di contrastare attivamente lo smantellamento della scuola pubblica, schierandosi contro l’abbassamento del livello culturale che viene imposto nei programmi didattici culturali; si schiera contro la scuola-azienda e il costante aumento dei finanziamenti alle scuole private a discapito di quelle pubbliche.
Il Collettivo difende la studentessa e lo studente come persona, lottando per la tutela dei diritti, per il loro presente ma anche per la qualità del loro futuro da universitari* e/o lavoratore e lavoratrice.
Hic Sunt Leones non ammette strumentalizzazione, di qualsiasi tipo. Questo significa che la partecipazione è riservata a studenti e studentesse med*, anche se non si esclude il confronto esterno, concordato precedentemente da tutto il Collettivo, con altre verità che portino vantaggio agli obbiettivi preposti.

E’ arrivato il momento, per noi studenti, di far sentire la nostra voce, di rilevare la nostra presenza all’interno della società: insieme porteremo avanti la lotta e il cambiamento.
E’ arrivato il momento di spegnere i cellulari, accendere le menti e fare Collettivo!

Le riunione si svolgono ogni giovedì alle ore 15.00 allo spazio sociale LaBoje! (Strada Chiesanuova, 10 a Mantova,zona Borgochiesanuova).
(Si offrono aiuti per chi ha bisogno di un passaggio)