BANKROBBERS 2tone in concerto venerdi 30 Agosto festa LaBoje San Giacomo Po (MN)

Bankrobbers2tone

5^ FESTA ANTICAPITALISTA  serata SKA-REGGAE & DUB

concerto ore 22.00 dei

BANKROBBERS 2 Tone (SKA 2TONE ORIGINAL SOUND da Lucca)

a seguire dj Set TIBERIAS TOWA (Roots, Reggae & Dub)

ingresso gratuito

Ci saranno Stand gastronomici, infopoint, banchetti politici, libri, birra, SKA-REGGAE e divertimento,……..inoltre sarà presente il banchetto di DISCHI-CD al completo dello Spazio Sociale LaBoje.

Autostrada A22, uscita Mantova Sud, si gira a destra tenendo per San Benedetto Po, tenendo la statale si arriva al comune di Bagnolo San Vito, ad un certo punto sulla destra c’è l’indicazione per San Giacomo Po, quindi girare a DX e proseguire, poi si entra nella FESTA!!!

BANKROBBERS

A luglio 2010 ci siamo ritrovati ad un concerto degli Statuto a Firenze, e lì nacque l’idea di dar vita ad un gruppo 2tone ska.
Tutti provenivamo da passate esperienze in gruppi punk e Oi (movimenti legati in qualche modo alla scena ska) e abbiamo cercato di far confluire il nostro entusiasmo e le nostre passioni nei Bankrobbers.
L’unico problema è stato trovare una buona sezione fiati, ma abbiamo avuto la fortuna di incontrare Luca, Big Bamboo e Rico che hanno alle spalle anni di studio al conservatorio ed esperienze di orchestra.
Dalle prime prove siamo riusciti a scrivere i nostri pezzi, e questo ci ha permesso di cominciare un’intensa attività live.Dapprima abbiamo suonato spesso nelle nostre zone, poi sono arrivate le date importanti che ci hanno permesso di farci conoscere a livello italiano nelle scene underground, per poi chiudere il primo anno di attività (il 30 ottobre) con 42 concerti.
Tra i più importanti ricordiamo a Parma con Roy Ellis e gli Offenders, a Novara prima dello spettacolo di Beppe Grillo (primo maggio), a Bologna con gli Obrint Pas dalla Spagna, a Cremona con i The Movement dalla Danimarca e infine di nuovo a Parma con i mitici Bad Manners.
Inoltre siamo stati inseriti in una compilation di un’etichetta tedesca che ha avuto distribuzione europea.
E’ da poco uscito in Germania un vinile in 7” con un nostro pezzo e un pezzo di una ska band tedesca, i Joker Face.
Siamo ragazzi di Lucca che si dividono fra studio, lavoro e musica, e abbiamo fra i 17 e i 22 anni.