19.11.16 – assemblea di NonUnaDiMeno verso il corteo nazionale

NON UNA DI MENO – #NiUnaMenos

“Un terzo delle donne italiane, straniere e migranti, subisce violenza fisica, psicologica, sessuale, spesso fra le mura domestiche e davanti ai suoi figli. Dall’inizio dell’anno decine e decine di donne sono state uccise in Italia per mano maschile. La violenza maschile sulle donne non è un fatto privato né un’emergenza ma un fenomeno strutturale e trasversale della nostra società, un dato politico di prima grandezza che affonda le sue radici nella disparità di potere fra i sessi. Le politiche di austerity e riforme come quelle del lavoro e della scuola, in continuità con quanto accaduto negli ultimi dieci anni, non fanno altro che minare i percorsi di autonomia delle donne e approfondire le discriminazioni sociali, culturali e sessuali.

Per queste ragioni il prossimo 26 novembre, in corrispondenza con la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, scenderemo in piazza a Roma da tutta Italia dietro lo striscione comune con lo slogan Non Una di Meno!, per una grande manifestazione delle donne aperta a tutt* coloro che riconoscono nella fine della violenza maschile una priorità nel processo di trasformazione dell’esistente.”
(nonunadimeno.wordpress.com)

In vista di NON UNA DI MENO! Manifestazione nazionale il 26 novembre a Roma , LaBoje Spazio Sociale organizza un’assemblea pubblica per discutere e confrontarsi sul tema della violenza di genere.

/// Dalle 18.00:
– INCONTRO e dibattito con attivista di Ri-Make Milano
/// Dalle 20.00:
– APERITIVO/CENA
/// A seguire DjSet

(Info e prenotazioni per scendere alla Manifestaziona del 26 Novembre: spaziosocialelaboje@gmail.com)

–>> APPELLO https://nonunadimeno.wordpress.com/2016/10/27/ni-una-menos-non-una-di-meno/

–>> CONTRIBUTI E APPROFONDIMENTI https://nonunadimeno.wordpress.com/portfolio/assemblea-nazionale/