Venerdi 21 febbraio – Wu Ming presenta “TIMIRA-Romanzo Meticcio”

Wu Ming

 

 

 

 

La Libreria FAVILLA, punto critico e di informazione dello Spazio Sociale LaBoje è lieta di confermare la calata a Mantova dei

WU MING che presenteranno “TIMIRA – ROMANZO METICCIO”

Venerdì 21 Febbraio dalle ore 19:00 presso lo spazio sociale “La Boje” si svolgerá la presentazione congiunta di “Timira” e “Point Lenana” con gli autori Wu Ming 1 e Wu Ming 2. I due libri, ultimi di una lunga serie di opere collettive ed individuali (“Q”, “Asce di guerra”, “54”, “Manituana”, “Altai”, “Guerra agli umani”, “New Thing”) sono definiti dagli stessi autori “oggetti narrativi non-identificati, creature anfibie tra narrativa e saggistica” e trattano della storia dell’Italia ai tempi del fascismo e del ruolo che il razzismo ebbe nell’impresa coloniale italiana in Africa. Attraverso un intreccio di biografie e vicende storiche le due storie indagando fatti oscuri rimossi dall’immaginario collettivo.

Due narrazioni critiche per allontanarsi dalle zone di confort delle certezze.

L’incontro é organizzato dalla libreria e biblioteca autogestita “Favilla”, che si trova all’interno dello spazio sociale “La Boje” in strada Chiesanuova 10 e rimane aperta ogni giovedí dalle ore 15.00 alle ore 19.30. Prima dell’incontro si svolgerá a partire dalle 18.30 un aperitivo di autofinanziamento per sostenere il progetto “Favilla”.

Spazio Sociale LaBoje!

Strada chiesanuova 10

Mantova