Domenica 6 Aprile LUCERTULAS in Concerto L@Boje

 

lucertulas

 

 

 

 

SUNDAY NIGHT FEVER

Domenica 6 Aprile 2014 ore 21.30

GRANDE CONCERTO DEI

LUCERTULAS (Noise Post Hc da Venezia)

https://www.facebook.com/pages/Lucertulas/171758922842782

KEPSAH (Noise Post-utto from Trento)

https://www.facebook.com/kepsah

Spazio Sociale La Boje::::::::::::::::::::::::

Strada Chiesanuova 10

Mantova

Lucertulas non conoscono compromessi. Un suono di natura potente ed incisivo che dal vivo sfida anche l’ascoltatore più incallito.

Un muro sonoro pronto ad inghiottirti ed a trascinarti in un mondo di distorsione.
Rock-noise-punk-hardcore, furia certo, ma tutt’altro che cieca…

Il gruppo si forma nel 2003 da Christian Zandonella (chitarra), Daniele De Vecchi (batteria) e Sandro Crisafi (basso e voce).
Nel 2004 esce con lo pseudonimo di Superlucertulas il loro primo lavoro “Homo Volans” per l’etichetta indipendente 8mm Records.
Il disco li porterà a suonare con gruppi come Oneida, Kid Kommand, Hella (per citare i più “internazionali” e ad affrontare i loro primi tour esteri: Francia nella primavera 2004 con i conterranei ed amici G.I. Joe, ed un successivo in Germania Settembre/Ottobre 2005 con gli americani Wounded Head.
Dopo questo secondo tour il bassista Sandro Crisafi lascia il gruppo.
Verrà sostituito nel 2006 da Federico Aggio e la nuova line up assumerà definitivamente il nome Lucertulas.

Ad Aprile 2007 i Lucertulas incidono il loro secondo lavoro con l’aiuto di Giulio ragno Favero (ex One Dimensional Man, Putiferio, Teatro Degli Orrori), da titolo “Tragol De Rova”.
Noise tagliente e mozzafiato, chitarre affilate che si mescolano a strutture ambient dilatate, ritmiche ossesive e visioni psicadeliche. Né modaiolo né alla ricerca dell’avanguardia, cerca la propria strada, e la scelta viene ben accolta da “addetti ai lavori” e pubblico.
Nel Giugno 2008 la line up si modifica nuovamente e Daniele De Vecchi cede il posto di batterista a Massimo Cettolin.

Dopo varie esperienze live ( che li portano a dividere il palco con Zu, Oneida, Red Worms Farm ecc..) ed un tour in Francia accompagnati dal gruppo Amavo, a Ottobre 2009 ritornano in studio per il loro terzo lavoro che ne uscirà poi a Maggio 2010 con il titolo “The Brawl”. Un’uscita in un formato del tutto insolito, CD + VINILE SERIGRAFATO con quattro pezzi cantati in italiano, contenuto in una lussuosa confezione cartonata, il tutto grazie ad una collaborazione tra ROBOTRADIOrecords e MACINADISCHIrecords.
Lo stile questa volta è più teso verso atmosfere di stampo più rock con qualche breve incursione nell’ambito del noise ambientale.
13 tracce più elaborate dal punto di vista della costruzione che incanalano la furia dei Lucertulas in un continuo susseguirsi di atmosfere crude e sanguigne che non danno tregua all’ascoltatore, trascinandolo in un vortice mozzafiato senza via d’uscita.
Attualmente i Lucertulas sono impegnati nella promozione di “The Brawl”