16.03.18 – Proiezione “El primer dia d’Octubre” e dibattito con autori

PROIEZIONE “EL PRIMER DIA D’OCTUBRE” E DIBATTITO CON GLI AUTORI PAU ROMERO SANCHIS E SARAI RUA FARGUES.

Siamo lieti di ospitare a Pau Romero Sanchis e Sarai Rua Fargues, due autori del documentario di 37 minuti “El primer dia d’octubre” sull’incredibile giornata del referendum sull’autodeterminazione in Catalunya. Una straordinaria testimonianza,per la prima volta presentata in Italia e sottotitolata, prodotta da La Directa e
Agenzia UO dalla prospettiva della società civile e che racconta concretamente ciò che è successo nella città di Barcellona.
La voce di chi è stato nelle strade, di chi si è svegliato prestissimo per difendere i seggi referendari, dei votanti che han subito la violenza della polizia, degli osservatori internazionali che esprimono la loro indignazione per la violazione dei diritti che hanno subito e a cui hanno assistito.
E’ un ritratto dei momenti differenti che si sono vissuti nelle strade: dall’allegria alla rabbia, dalla determinazione alla forza. Oltre alle immagini della repressione che inondarono la rete, il documentario cerca di comprendere le motivazioni di chi ha deciso di difendere il referendum con una resistenza non violenta.

https://www.facebook.com/events/205362810215263/