16 Marzo Corteo Antifa-Tutti a Milano

DAX VIVE NELLE LOTTE!……..TUTTI A MILANO!!!

Il 16 marzo del 2003, Dax (Davide Cesare), compagno del centro sociale O.R.So, era in giro per Milano con altri due militanti quando fuori da un bar della zona del Ticinese si trovano davanti tre neofascisti, un padre con i due figli: volano coltellate e Dax rimane a terra, morirà nel giro di pochi minuti. Il dramma però è solo cominciato e seguiranno infatti i ritardi dell’ambulanza provocati dalla polizia che bloccò le vie adiacenti e la mattanza all’ospedale San Paolo dove la polizia massacrò di botte compagni e amici accorsi ad informarsi riguardo le condizioni di Dax e dei due feriti. Dopo le violenze fisiche arrivarono le calunnie dei giornali che sorvolarono la matrice politica bollando il fatto come “una rissa fra balordi”. Noi però lo sappiamo: Dax fu ucciso perché militante antifascista e anticapitalista.

A 10 anni dalla sua scomparsa Davide Cesare vive nelle lotte che tutti i giorni portiamo avanti dalla scuola ai diritti dei migranti fino al diritto alla casa, lotta in cui Dax stesso era in prima linea e che qui a Brescia diventa sempre più importante e diffusa con i picchetti antisfratto e con le ultime occupazioni a scopo abitativo dall’hotel Sirio, all’ex Poliambulanza per arrivare all’ultima occupazione dell’Hotel Occupato in via Corsica che ospita decine di senza tetto e costituisce un nucleo per l’emergenza abitativa. E’ anche e soprattutto nell’esempio di compagni come Dax che troviamo la spinta, la forza e la passione per non cedere mai un passo sul terreno di queste lotte sociali per la giustizia, la vera libertà e dignità di tutte e tutti.

L’Associazione Dax vive ha indetto per il decimo anniversario un corteo nazionale per dimostrare che la memoria di Dax è ancora viva ma soprattutto è ancora attiva: antifascismo ed anticapitalismo non si fermano, ripartono piuttosto più forti. Neofascismo che continua a usare le lame su chi teme come è successo ad un compagno dell’Associazione Dax vive due mesi fa ferito vigliaccamente da due fascisti alla stazione centrale. Fascismo e razzismo che in periodo elettorale si riparano dietro alla “partecipazione democratica” per propagandare le loro idee vecchie ed ammuffite nel tentativo, solito, di scatenare la guerra tra poveri di fronte all’ingiustizia del sistema economico capitalista finanziario.

2003 – 2013
Dieci anni senza di te – dieci anni con te!! DAX VIVE NELLE LOTTE : ANTIFASCISMO E’ ANTICAPITALISMO. ANTICAPITALISMO E’ ANTIFASCISMO.

CONCENTRAMENTO CORTEO

16 Marzo 2013, Piazza XXIV Maggio, ore 15.00, Milano.

 Lo Spazio Sociale LaBoje, in quella giornata sarà chiuso e i compagn* parteciperanno al corteo nazionale antifascista che ci sarà a Milano.

Lo Spazio Sociale La Boje! organizzerà i trasporti per/da Milano.
Per chi volesse partecipare, può chiedere le info al 348-2662876