May Day 014 + No Expo Days

mayday14
Dopo il #25aprile di festa e lotta per le vie di #Mantova, vi invitiamo a partecipare alla #mayday, parata #precaria per rivendicare un reddito di base come strumento di de-mercificazione in un mondo del lavoro che fa sempre più profitti sulla massimizzazione dello sfruttamento dei #lavoratori.

La contropartita degli #80euro del #jobact sarà la totale dipendenza della forza lavoro alle richieste dei mercati, attraverso l’estensione della rinnovabilità dei rapporti determinati e l’agevolazione nell’utilizzo di stage e tirocini gratuiti.
A #Milano questo si sta già realizzando con l’accordo tra le parti sociali per #Expo2015, attraverso cui sperimenteranno la riforma di #Renzi.

Allo stesso modo #expo entra nelle #scuole con l’accordo con il #MIUR. L’ennesimo modo per legare sempre di più i #saperi alle necessità del mercato del lavoro, privatizzandoli. La formazione superiore secondaria diventa così una palestra di #precarietà, con gite ad #Expo e studenti che lavoreranno gratis per accogliere i turisti.

https://www.facebook.com/events/278746518958523/?fref=ts

Euro May Day 2014
parata contro la precarietà e la distruzione dei territori

Partenza da Mantova alle 12.50 dalla stazione dei treni!